Centro trentino di riabilitazione cardiologica motoria e neuromotoria
Azienda con sistema di qualitá certificatoLa casa di cura è situata nella zona residenziale di Arco.
Dispone di 167 posti letto autorizzati dei quali 145 accreditati per la degenza più 8 per il Day Hospital. I restanti p.l. sono a disposizione dei Clienti che richiedono espressamente un ricovero privato, a pagamento.
Per posti letto accreditati s’intendono quelli convenzionati il cui costo è a carico del Sistema Sanitario Provinciale e Nazionale, come in tutti gli ospedali pubblici.
Al piano rialzato sono ubicati – da un lato – alcuni ambulatori, il Day Hospital, la palestra di fisioterapia e la diagnostica per immagini – dall’altro – i ristoranti, la saletta TV, Intenet café, la sala svago, bar e terrazza.
Il primo piano ospita 24 camere dedicate alla riabilitazione motoria e neuromotoria per un totale di 65 posti letto.
Al secondo e al terzo sono ubicate le 38 camere riservate alla riabilitazione cardiologica, per un totale di 80 posti letto, oltre a spazi diagnostici e alla palestra.
Il piano seminterrato ospita, ad ovest, la cucina e, ad est, la risonanza magnetica e la TAC.
In un edificio attiguo (Villa Zelikowsky) sono ubicati la maggior parte degli ambulatori, la piscina con palestra, il laboratorio analisi, gli uffici amministrativi e della Direzione sanitaria e societaria.
I Clienti, in regime di degenza, sono circa 3.000 all’anno dei quali, oltre la metà, proviene dalle altre Regioni italiane, in particolare Veneto, Lombardia, Emilia.
Il numero dei Dipendenti è 140 più 30 Medici con rapporto libero professionale continuativo dedicati all’attività ambulatoriale.