Centro trentino di riabilitazione cardiologica motoria e neuromotoria
Azienda con sistema di qualitá certificatoL’Eremo, disponendo di una propria cucina, è in grado di garantire buoni risultati in termini di qualità percepita, di genuinità e di un appropriato utilizzo terapeutico.
L’Ospite ha la possibilità di scegliere giornalmente i piatti più graditi sulla base di un menù sempre diverso per tutto il periodo di cura pur nell’ambito di eventuali correzioni dietetiche rese possibili dall’informatizzazione delle caratteristiche naturali e patologiche di ogni Ospite.
Per ogni tipo di dieta è assicurato comunque l’apporto calorico e proteico necessario, attraverso pasti leggeri, semplici e facilmente digeribili.
Un medico specialista in scienza dell’alimentazione ed una dietista professionale sono a disposizione dei Clienti per risolvere qualsivoglia problema di carattere dietetico-sanitaro.
La cucina adottata, nonostante risenta dell’influenza trentina, riprende i principi della dieta mediterranea basata sull’uso di pasta, pesce, ortaggi e legumi (biologici) e l’olio extra vergine di oliva (del Garda) come condimento.
Tutti i generi alimentari provengono da produttori trentini conosciuti dall’Eremo per l’alta qualità di coltivazione e allevamento.
Dal mese di Gennaio 2014 l’Eremo si avvale della preziosa collaborazione di Luciano Parolari, un grande Chef di fama internazionale.
L’intento è quello di migliorare ulteriormente la qualità della ristorazione della Casa di cura.
Il signor Parolari avrà il non facile compito di coniugare le esigenze dietologiche-sanitarie a cui sono soggetti gli ospiti con quelle dell’arte culinaria di cui lo Chef è maestro.
Per avere un’idea del suo prestigioso curriculum consultare il nostro blog.